Aree di attività

Lo Studio Legale a Milano è attivo in numerosi ambiti del diritto.

Assistenza in tutte le problematiche concernenti il diritto di famiglia, dalle questioni relative alla coppia di fatto, alla tutela dei minori, affidamento minorile, separazione e divorzio.

Assistenza a privati, professionisti e imprese che abbiano difficoltà ad ottenere la restituzione di un prestito, l’adempimento di un’obbligazione pecuniaria, il pagamento per le proprie prestazioni, servizi o forniture, anche nell’ambito del diritto del lavoro, dalla fase stragiudiziale a quella giudiziale ed esecutiva mediante procedure mobiliari, immobiliari e presso terzi.

Consulenza e assistenza in ordine ai vari aspetti attinenti il diritto delle locazioni ad uso abitativo o diverso, procedure giudiziali di sfratto per morosità o finita locazione.
Trattazione delle svariate problematiche condominiali, dalla ripartizione delle spese al ruolo dell’amministratore e dell’assemblea, alla disciplina di impugnazione di delibera assembleare etc.

Consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale al fine di ottenere il risarcimento dei danni sia in materia di responsabilità contrattuale che extra-contrattuale.

Assistenza in caso di sinistro stradale al fine di conseguire il risarcimento di tutti i danni subiti, sia come danno alla persona sia come danno a cose, a partire dalla fase di apertura del sinistro alla valutazione e quantificazione del danno sino al risarcimento stragiudiziale ovvero all’eventuale fase giudiziale.

Consulenza e assistenza nelle controversie e nella regolazione dei rapporti tra privati, per questioni attinenti alla famiglia, alla successione, alle società, ai contratti ed in genere a tutte le problematiche scaturenti dall’applicazione ed all’interpretazione di norme di diritto privato.

Per chi si trovi nelle condizioni economiche previste dalla legge, lo Studio offre assistenza legale usufruendo del Patrocinio a spese dello Stato.